lunedì 22 settembre 2008

I laghi della Val di Fiemme

I laghi della Val di Fiemme

Padre Lucio Zorzi, missioniario in Brasile dal 1966, ha realizzato nel 2003 il libro "I laghi della Val di Fiemme - Album fotografico e guida per escursionisti" attraverso il quale descrive e racconta i meravigliosi laghi sparsi per la vallata e, raccontandoli, propone interessanti escursioni tra i sentieri di Fiemme.
In una sessantina di pagine sono elencati tutti i laghi, naturali e artificiali, piccoli e grandi, presenti nella val di Fiemme. E' un volume facilmente consultabile, che stupirà l'osservatore con la schedatura di ben ventisei laghi fiemmesi. 
Ogni lago è introdotto da una fotografia, seguito da una descrizione della posizione e della sua natura, arricchito da indicazioni su come raggiungerlo attraverso camminate più o meno lunghe. E' un album fotografico corredato da preziose indicazioni per meravigliose giornate all'interno della val di Fiemme, uno strumento utile per imparare a conoscere al meglio il Lagorai, Valmaggiore, Sadole, il Lusia e gli altri suggestivi angoli delle Dolomiti di Fiemme.

Titolo: I laghi della Val di Fiemme.
Autore: Padre Lucio Zorzi.
Anno: 2003.
pagine: 68.


1 commento:

Unknown ha detto...

Dove è possibile acquistare questo libro?
Grazie,
Laura